Dal 2001 vivo a Fiumefreddo di Sicilia, cittadina del catanese incastonata tra lo Ionio e l’Etna. Dopo il Diploma di Liceo Scientifico ad indirizzo Tradizionale ho conseguito la Laurea in Filosofia, con una tesi in Filosofia Teoretica dal titolo La psyché in tre dialoghi di Platone, e un Master di I livello in Teorie e metodologie per una didattica in ambito umanistico, letterario e filosofico.

I miei studi proseguono presso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze filosofiche del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania e il Corso di Laurea Magistrale in Storia e cultura dei paesi mediterranei del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali del medesimo Ateneo.

Nel 2018 sono stato uno dei dieci vincitori del concorso “Diventa Giornalista”, promosso e organizzato dal quotidiano online NewSicilia. Ho collaborato con le testate giornalistiche Avanti! online, LiveUnictF1world e Quotidiano di Sicilia

I ragazzi che salvarono il mondo. La vera storia degli eroi di Chernobyl, saggio storico pubblicato dalla Santelli nell’ottobre 2020, è la mia pubblicazione di esordio.