Dal 1º ottobre ’20 mi troverete in tutte le librerie

Sono felice di annunciarvi che il 1° ottobre 2020 la Santelli Editore pubblicherà I ragazzi che salvarono il mondo. La vera storia degli eroi di Chernobyl, un saggio storico che rappresenterà il mio esordio editoriale. Si tratta della realizzazione del mio primo sogno nel cassetto; per questo motivo, e per l’importanza della possibilità che ho ricevuto, non posso non ringraziare coloro che hanno permesso la pubblicazione del libro.

Il mio primo ringraziamento non può che andare a Clarissa Neri, editor e correttore di bozze, nonché rappresentante editoriale della Santelli. Grazie a lei il mio lavoro è stato notato dall’editore, che lo ha valorizzato e pubblicato. Ringrazio tantissimo anche tutti i componenti della casa editrice che hanno lavorato al libro, in particolar modo il fondatore, Eugenio Santelli, e il presidente, Giuseppe Santelli.

Inoltre, invio un immenso ringraziamento, che non può essere misurato con le parole, a Grazia Francescato, storica esponente del mondo dell’ambientalismo italiano, già presidente e deputata della Federazione dei Verdi. A lei va la mia riconoscenza, per i grati consigli che mi ha fornito e per aver accettato di curare la prefazione del libro.

Detto questo, non resta che aspettare il prossimo 1° ottobre per l’uscita ufficiale. Grazie anche a chi deciderà di prenotare una copia anticipatamente.